Incendio nella notte: distrutta l’auto del sindaco di Oria, Cosimo Ferretti

L’attacco richiama alla mente il rogo delle vetture della Polizia Locale avvenuto lo scorso marzo. Indagini in corso da parte dei carabinieri

Incendio auto sindaco Ferretti Oria

Paura nella notte a Oria, dove l’auto del sindaco Cosimo Ferretti è stata completamente distrutta da un incendio. L’episodio si è verificato intorno alle 3.30 di lunedì 22 settembre, quando le fiamme hanno avvolto la Volkswagen Tiguan del primo cittadino, parcheggiata nei pressi della sua abitazione nella periferia della città federiciana.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato il rogo, e i carabinieri, che hanno immediatamente avviato gli accertamenti per risalire alle cause. L’origine dell’incendio, al momento, resta da chiarire: non si esclude la pista dolosa. Successivamente, il personale della ditta specializzata Pissta ha provveduto alla bonifica e alla messa in sicurezza della strada.

Incendio auto sindaco Oria

L’episodio desta forte preoccupazione nella comunità oritana, anche perché richiama alla memoria quanto accaduto lo scorso 25 marzo, quando due auto della Polizia Locale furono incendiate davanti al municipio. In quel caso, i responsabili non sono ancora stati individuati.

La distruzione dell’auto del sindaco Ferretti rappresenta un nuovo e inquietante episodio che mette in allarme l’amministrazione e i cittadini. Le indagini dei militari dell’Arma proseguiranno nelle prossime ore per fare luce sull’accaduto e chiarire eventuali collegamenti con precedenti intimidazioni.