Nasce “Lo Zaino Sospeso”, iniziativa sociale a cura dell’Assessorato ai Servizi Sociali in collaborazione con la Caritas della Diocesi di Oria

bbbb820aae373a1a2673a81c623e84a3
Di seguito un comunicato pubblicato sulle pagine social a cura dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Oria:
Lo Zaino Sospeso: Un Gesto di Cuore!
Il rincaro dei prezzi sta mettendo a dura prova molte famiglie, specialmente quelle con piccoli studenti alle prese con il nuovo anno scolastico. Libri, materiale didattico e tecnologico…ogni costo sembra crescere, ma non vogliamo che nessun bambino debba rinunciare al suo diritto allo studio!
Ecco perché siamo felici di presentarvi il nostro progetto “Zaino Sospeso”, un’iniziativa concreta per aiutare le famiglie in difficoltà economica.
In collaborazione con la Diocesi di Oria – Caritas Emporio Solidale, vogliamo contrastare l’aumento dei prezzi e garantire a tutti i nostri ragazzi un corredo scolastico completo e dignitoso.
Come funziona?
✨
Abbiamo posizionato speciali contenitori in cartone presso le cartolibrerie di Oria che hanno aderito all’iniziativa, oltre che nelle scuole. Questi contenitori invitano i cittadini a donare materiale scolastico. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza!
📚 Tutto il materiale raccolto verrà distribuito dall’Emporio Solidale della Caritas ai nuclei familiari bisognosi della nostra città. Così, ogni bambino e giovane potrà iniziare il nuovo anno scolastico con un sorriso, sapendo che la comunità è al suo fianco.
🗓️ L’iniziativa avrà una durata iniziale di 60 giorni, e successivamente sarà valutato se estenderla per l’intero anno scolastico.
Un grazie speciale a tutti coloro che hanno già contribuito e a coloro che lo faranno! Siamo una comunità che si aiuta reciprocamente, e insieme possiamo rendere il futuro più luminoso per tutti i nostri ragazzi”.
Amministrazione Comunale – Assessorato ai servizi Sociali