L’Associazione Gruppo di Promozione Umana Aps di Oria presenta la 29ma Edizione de “La Passione di Cristo in Oria ”.
La sacra rappresentazione si tiene la Domenica delle Palme ed è diventata, oramai, un appuntamento che fa da preludio ai Riti rievocativi della Settimana Santa.
La drammatizzazione ripercorre le fasi salienti della Passione di Cristo, dall’ingresso in Gerusalemme, alla Cena Pasquale sino alla scena della Crocifissione e Resurrezione ed è suddivisa in quindici scene. Particolarmente curati sono i colori delle luci, gli effetti sonori, le musiche, i costumi, la scenografia, la coreografia e la drammatizzazione a cui partecipano oltre duecento personaggi senza distinzione di età.
Quest’anno l’appuntamento si rinnova domenica delle Palme, 24 Marzo:
– alle 10:30, dalla Cappella dell’Annunziata in piazza Lama, alla Chiesa di San Francesco D’Assisi, sarà messa in scena la prima parte della sacra rappresentazione: l’Ingresso di Gesù a Gerusalemme”
– Alle 19:00, la seconda parte, vedrà come location l’Istituto dei Padri Rogazionisti, in via Annibale Maria di Francia, per la suggestiva rappresentazione “Dall’ultima Cena alla Resurrezione”.
Evento patrocinato dal Presidente del Consiglio della Regione Puglia, dal Comune di Oria, dall’Associazione Europassione per l’Italia, dalla Congregazione dei Rogazionisti di Oria, dalla Parrocchia di San Francesco d’Assisi, dall’Associazione Runder Kultur Tisch-Lorch (D)